Sei qui
Home > INNOVAZIONE > MAI PIU’ BAMBINI DIMENTICATI IN AUTO, ARRIVA LA BILANCIA WIFI

MAI PIU’ BAMBINI DIMENTICATI IN AUTO, ARRIVA LA BILANCIA WIFI

Quante volte ascoltando la notizia di un bambino dimenticato in auto ci siamo chiesti: com’è stato possibile? Una amnesia dissociativa, una sorta di blackout temporaneo che può capitare a chiunque.  Ritmi frenetici, stress, lavoro e impegni familiari, ma un’applicazione che porta la firma anche di un giovane pugliese, aiuterà le mamme ed i papà a stare più attenti. Al momento è solo un prototipo, ma è stata lanciata una campagna di crowfunding Indiegogo per raggiungere l’obiettivo di 17.500 euro in 28 giorni ed iniziarne la produzione. Si chiama Don-Go (non a caso nome rimanda a “don’t go” ovvero “non andare”) frutto del lavoro di Claudio Cuccovillo, giovane di Trani, assieme ad un gruppo di lavoro tutto al femminile   Benedetta Caputi e Luisa Ferri.
Con la bilancia non puoi sbagliarti
In pratica è un dispositivo che si colloca sotto i cuscini del seggiolino e consente e mamma e papà di monitorare il proprio bambini dallo smartphone grazie ad un’applicazione gratuita. Quando ci sia allontana dall’auto, Don-Go si attiva segnalando all’adulto la presenza del bimbo a bordo e allertando, se non diminuisce la distanza con il veicolo, anche altri dispositivi come quello dell’altro genitore,  del nonno o della zia.

Non solo bambini L’obiettivo primario è iniziare la produzione e commercializzazione di questa  innovativa bilancia wireless con l’app mobile relativa, ma Claudio Cuccovillo non intende fermarsi qui. Già in testa ha  un nuovo dispositivo smart per portatori di handicap e animali domestici.

fonte: www.corriereinnovazione.corriere.it

Emily Casciaro
Giornalista, amo la comunicazione in tutte le sue forme, mi piace sempre apprendere cose nuove con grande curiosità. Preferisco lavorare in squadra, anche se tiro fuori le unghie quando è necessario. Mi occupo di uffici stampa e social media, ma la tv resta il mio primo amore...
http://www.ecomunicazione.eu

Articoli Simili

Lascia un commento

Top