Sei qui
Home > FINANZIAMENTI > BONUS SUD A FINE GIUGNO

BONUS SUD A FINE GIUGNO

In arrivo per la fine di giugno il credito d’imposta per gli investimenti innovativi rivolto alle imprese del Sud. L’accesso al credito d’imposta sarà automatico; non dovrà essere presentata alcuna domanda, ma andrà effettuata una semplice comunicazioni all’Agenzia delle entrate. Dopo l’estate, invece, arriveranno i nuovi bandi del Fondo crescita sostenibile, dedicati alle imprese del Mezzogiorno, finanziati con le risorse del Pon imprese 20142020. Molte le novità dei bandi del fondo crescita: si amplia il ventaglio dei soggetti beneficiari (ai nuovi bandi potranno partecipare anche le start up, i professionisti, i centri di ricerca e gli spin off), si rafforza la collaborazione tra imprese del Mezzogiorno e del Nord Italia e, infine, viene aumentata l’entità delle agevolazioni.

La dotazione complessiva per l’accesso automatico al credito d’imposta per gli investimenti innovativi rivolto alle imprese del Sud (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Molise, Sardegna e Abruzzo) è pari a 617 milioni all’anno, fino al 2019.

Emily Casciaro
Giornalista, amo la comunicazione in tutte le sue forme, mi piace sempre apprendere cose nuove con grande curiosità. Preferisco lavorare in squadra, anche se tiro fuori le unghie quando è necessario. Mi occupo di uffici stampa e social media, ma la tv resta il mio primo amore...
http://www.ecomunicazione.eu

Articoli Simili

Lascia un commento

Top