Sei qui
Home > ENTI PUBBLICI > MOBILITA’ SOSTENIBILE: CAR E SCOOTER SHARING, A CATANIA ARRIVA “ENJOY” 

MOBILITA’ SOSTENIBILE: CAR E SCOOTER SHARING, A CATANIA ARRIVA “ENJOY” 

A Catania arrivano auto e scooter in condivisione grazie al car/scooter sharing di ‘Enjoy, il servizio di mobilità condivisa nato dal gruppo Eni con la collaborazione di Fiat, del gruppo Piaggio e di Trenitalia.In città la flotta Enjoy sarà di 200 veicoli, 170 Fiat 500 e 30 scooter MP3 Piaggio, tutti con il marchio ‘elefantino’, simbolo della città.

Per noleggiare le vetture, in qualsiasi punto della città, basterà una app per smartphone disponibile per Android, iOS e Windows Phone.

L’utente potrà fare tutto con un clic fino al termine del noleggio. Potrà anche conoscere la posizione del mezzo più vicino e prenotarlo tramite app o tramite il sito enjoy.eni.com, oppure sceglierne uno libero lungo la strada, ingaggiarlo e iniziare subito il noleggio. Iscriversi al servizio è gratuito e si può fare on line. Enjoi ha deciso di installare su tutte le auto catanesi un dispositivo telematico di geolocalizzazione che consente di verificarne il corretto utilizzo, stabilire la dinamica di eventuali incidenti, prevenire eventuali furti.

Catania è la prima città del Sud e la quinta dopo Milano, Roma, Firenze e Torino ad adottare il servizio.

Le Fiat 500 avranno libero accesso e transito nella ZTL e potranno essere parcheggiate gratuitamente negli spazi delimitati dalle strisce blu.

 

fonte: Italpress

Emily Casciaro
Giornalista, amo la comunicazione in tutte le sue forme, mi piace sempre apprendere cose nuove con grande curiosità. Preferisco lavorare in squadra, anche se tiro fuori le unghie quando è necessario. Mi occupo di uffici stampa e social media, ma la tv resta il mio primo amore...
http://www.ecomunicazione.eu

Articoli Simili

Lascia un commento

Top