Sei qui
Home > INNOVAZIONE > UN FINANZIAMENTO UE PER L’HUB PUGLIESE DELL’INNOVAZIONE

UN FINANZIAMENTO UE PER L’HUB PUGLIESE DELL’INNOVAZIONE

Viene dalla Puglia l’unico progetto del Sud Italia vincitore del bando della Commissione europea che finanzia la creazione di Hub per favorire la diffusione delle tecnologie digitali nelle piccole e medie imprese manifatturiere. Su 25 proposte progettuali approvate, sparse su tutto il territorio europeo, cinque sono italiane e fra queste c’è la proposta pugliese «Apulia manufacturing Rdmi Hub» che ha per protagoniste note imprese del territorio nel campo dell’Information and communication technology (Exprivia, MacNil-Zucchetti, Laserinn, Simnt), nonché il distretto regionale della meccatronica pugliese Medis. Capofila è Confindustria Bari e Bat.

Il bando vinto dai pugliesi mira a favorire l’introduzione di innovazioni digitali nei processi gestionali e produttivi dell’industria manifatturiera, con particolare riferimento alle piccole e medie imprese.

 

 

fonte: Gazzetta del Mezzogiorno
Emily Casciaro
Giornalista, amo la comunicazione in tutte le sue forme, mi piace sempre apprendere cose nuove con grande curiosità. Preferisco lavorare in squadra, anche se tiro fuori le unghie quando è necessario. Mi occupo di uffici stampa e social media, ma la tv resta il mio primo amore...
http://www.ecomunicazione.eu

Articoli Simili

Lascia un commento

Top