Sei qui
Home > SOCIETA' > MARE E AGRITURISMO, LA CALABRIA CHE NON TI ASPETTI

MARE E AGRITURISMO, LA CALABRIA CHE NON TI ASPETTI

La regione che non ti aspetti. Che ne giro di pochi mesi sta ottenendo, riscontro dopo riscontro, tanti piccoli grandi successi. A pochi mesi dal fortunato articolo del New York Times che la collocava tra le mete imperdibili del 2017, ecco che la Calabria incassa un altro primato: è la prima regione italiana per ospitalità agrituristica ad un passo dal mare.

Secondo il sito specializzato agriturismo.it presenta la maggiore concentrazione di agriturismi con spiagge private e con strutture ad un passo dal mare.

La Calabria, rileva l’indagine, si prepara così a fronteggiare l’aumento previsto di turisti dopo essere stata nominata dal New York Times meta imperdibile per l’estate 2017. Ad offrire spiagge private, in particolare, sono aziende agricole posizionate vicino che hanno acquisito tratti di costa da utilizzare in esclusiva. Sono molte, inoltre, le strutture che offrono servizi navetta e convenzioni con stabilimenti balneari. “Quella degli agriturismi a un passo dal mare – afferma Veronica Mariani, fondatrice di Agriturismo.it – è una nicchia che, quest’estate, trarrà molto vantaggio dalla popolarità crescente di questo settore”.

Emily Casciaro
Giornalista, amo la comunicazione in tutte le sue forme, mi piace sempre apprendere cose nuove con grande curiosità. Preferisco lavorare in squadra, anche se tiro fuori le unghie quando è necessario. Mi occupo di uffici stampa e social media, ma la tv resta il mio primo amore...
http://www.ecomunicazione.eu

Articoli Simili

Lascia un commento

Top