Sei qui
Home > SOCIETA' > Palermo capitale del benessere con PaleoAdvisor

Palermo capitale del benessere con PaleoAdvisor

Dopo il debutto a Cornedo Vicentino, il neonato portale italiano sulla salute, lo sport e il benessere PaleoAdvisor ha scelto Palermo come seconda tappa degli eventi di divulgazione che sta organizzando in tutta Italia e che vedono protagonisti e relatori i professionisti iscritti al suo interno.

Il portale, nato nel 2019 dopo alcuni mesi di gestazione, è frutto della collaborazione e amicizia di due ragazzi veneti uniti da una comune passione per il benessere e la salute della persona, Francesca Pietrobon, digital marketer trevigiana e Davide Cabras personal trainer e naturopata in formazione padovano. Una delle principali ambizioni della piattaforma è quella di diventare un punto di riferimento sul web di una informazione di settore aggiornata e referenziata, fornendo spazio alla divulgazione di contenuti prodotti esclusivamente da professionisti.

Uno dei relatori prima/dopo

 

Il filo conduttore? La nutrizione e la medicina evolutiva, i cui principi applicati hanno permesso ad entrambi i fondatori di superare problematiche legate alla salute, come disturbi del comportamento alimentare e obesità. A Palermo, il 22 settembre, si discuterà di protocolli di allenamento, di sistemi energetici, di alimentazione ciclicizzata e di biotipologie costituzionali. Ad intervenire saranno il co-fondatore della piattaforma Davide Cabras e il personal trainer palermitano di pluriennale esperienza Giuseppe “Geppy” Ribaudo.

“Ho Iniziato a praticare lo sport alla tenera età di 9 anni. Diplomato all’ISEF con 110 e lode inizio ad allenare nel mondo dello sport agonistico praticandolo allo stesso tempo nell’ambito delle Arti Marziali e della Kick Boxing. 10 anni di esperienza nel settore pugilistico con il M. Franco Tomaselli allenatore di 2 campioni europei professionisti e diversi nazionali di pugilato. Campione prima regionale e poi italiano di Full Contact (l’attuale Kick boxing) con conseguente convocazione in nazionale per un mondiale a

I due relatori

Stoccarda. Diploma Personal Trainer FIF, Master Personal Trainer BIIO System, Personal Trainer Evo Diet, SFG 1 e 2, Istruttore Powerlifting Fipl istruttore di TRX Elav, Maestro di Karate e di Kick Boxing Cintura nera 2° Dan. Tantissimi attestati di seminari e corsi. Oriento, successivamente, il mio interesse nei confronti di tutte le metodologie e strategie finalizzate al cambiamento della composizione corporea dei miei allievi, dedicandomi di fatto dal 1990 alla professione del Personal Trainer ottenendo ottimi risultati. Nel 2003 apro un mio centro Fitness specializzato nel servizio del Personal Training e nel 2016 apro uno studio dedicato solo ed esclusivamente allo svolgimento di allenamenti personalizzati ed individuali”.

L’evento (“ – ””, sponsorizzato su Facebook e Eventbrite) si svolgerà per tutta la giornata, dalle 9.30 alle 17.30.

Emily Casciaro
Giornalista, amo la comunicazione in tutte le sue forme, mi piace sempre apprendere cose nuove con grande curiosità. Preferisco lavorare in squadra, anche se tiro fuori le unghie quando è necessario. Mi occupo di uffici stampa e social media, ma la tv resta il mio primo amore...
http://www.ecomunicazione.eu

Articoli Simili

Lascia un commento

Top